Ogni tanto dovremmo ringraziare il nostro fegato!

Probabilmente non lo sai; ma il fegato compie più di 400 funzioni! Tramite la cistifellea si occupa della digestione dei grassi, è il responsabile della riserva di vitamine e minerali, sostanze nutritive nell’intestino e si occupa dello smantellamento delle molecole di alcool e altre sostanze.

Quest’organo vitale è fondamentale per espellere le tossine ed eliminarle dal nostro corpo. La principale funzione del fegato infatti è quella di convertire le tossine in rifiuti innocui che vengono espulsi dal corpo in modo sicuro attraverso feci e urine.

Il fegato compie il lavoro di disintossicazione in due fasi.

fegatoFase uno :  trasforma le tossine in sostanze più gestibili per l’organismo.

Fase due :  aumentata la solubilità in acqua delle tossine per facilitarne l’eliminazione.

Insomma abbiamo capito che il nostro amico fegato, e estremamente importante ed è indispensabile che lavori in modo fluido e veloce.

Purtroppo, anche se conduciamo una vita sana, seguiamo una corretta alimentazione, siamo ugualmente sottoposti ad un vero e proprio “bombardamento” di tossine da parte dell’ambiente in cui viviamo.

Ci sono molti sintomi che indicano un sovraccarico ditossine nel nostro fegato.

Impara a riconoscere questi campanelli d’allarme è fondamentale, e data l’importanza di questo organo per la nostra “ mission ” abbiamo deciso di pubblicare una serie di articoli dedicati proprio a lui e ha tutto ciò che può rallentarlo o impedirgli di compiere il proprio lavoro: depurare il nostro corpo.

Continua a seguirci e nel prossimo articolo vedremo alcuni sintomi che possono indicarti quando il tuo fegato è intossicato.

Intanto per saperne di più e avere consigli su come eliminare le tossine scarica L’Ebook gratuito.

Continua…