Ogni tanto dovremmo ringraziare il nostro fegato

                                  Parte 3

 

Come promesso: eccoci di nuovo qua con il terzo e ultimo articolo dedicato al Fegato importante alleato contro le tossine.

Negli articoli precedenti abbiamo parlato in particolare dell’importantissimo lavoro, che il fegato svolge per noi, e di quali sono le cause e i campanelli dall’arme che ci dicono quando è in sovraccarico di tossine.

Oggi invece andremo a vedere quali sono alcuni consigli per lo più alimentari per tenere il nostro fegato attivo e pulito.

Insomma come sempre, “la salute inizia a tavola” .

Iniziamo quindi dal:

Comprare alimenti biologici: Contengono meno pesticidi e inquinanti e quindi favoriscono la depurazione del fegato senza aggiungergli altro carico.

Una dieta equilibrata:  Ricca di cibi integrali, proteine vegetali di alta qualità, grassi naturali, grani antichi, frutta secca e semi.

 

Bevi molta acqua: Questa è estremamente importante direi indispensabile per permettere al fegato in generale a tutto il nostro corpo di depurarsi con facilità.

 

Aumenta il consumo di grassi naturali: Come l’olio di cocco, avocado e olio di oliva. Infatti i grassi sani aiutano il fegato a ripulirsi e svuotare la cistifellea. Chi crede che non consumare grassi sia sano in verità si sbaglia di grosso e col tempo il suo colorito diventerà giallastro, mostrando appunto fegato intasato.

Elimina tutti gli zuccheri:  Sia raffinati, di canna o barbabietola, fruttosio e, naturalmente, lo zucchero bianco.

Incrementa il consumo di:  Ortaggi a foglia verde ricchi di magnesio, acido folico, vitamina A e B.

Consuma alimenti che contengono zolfo: Broccoli, cavoli di Bruxelles, aglio, cipolle, asparagi e cavoli.

Limita o elimina l’uso di alcool.

Fai un uso frequente di: Carciofi, curcuma e Cardo mariano chiamati anche “i super cibi per il fegato” ricchi di proprietà potenzianti e depurative .

Arricchisci la tua dieta con:  Il consumo (magari sotto forma di tisane)di radici, piante, e cortecce come : radice di tarassaco, radice di cicoria, semi di cardo mariano, menta piperita ecc. Straordinarie quando si parla di fegato.

Ecco qua alcune dritte pratiche e casalinghe per riattivare e depurare il tuo fegato aiutandolo a cacciare le tossine dal  tuo organismo.

Se poi accompagni il tutto con uno stile di vita che sia il più sano possibile, magari privo di stress e troppe emozioni negative, con attività fisica frequente, e cicli di detossicazione a ogni cambio di stagione  la conseguenza potrà essere soltanto:  una vita priva di tossine.

Adesso per saperne di più su come eliminare le tossine dal tuo organismo scarica qui L’Ebook gratuito, o Contatta subito l’operatore più vicino a te, per fare una prima sessione di prova DETOX, cliccando qui.